RADIO PUNTO ZERO: “ORZO PER TUTTI”

RADIO PUNTO ZERO: “ORZO PER TUTTI”

Dal nosto inviato a Punto Zero, Alberto Carbonera: “La prima volta ero un po’ emozionato perché non lo avevo mai fatto prima, così mi ha aiutato Sara.”

Da poco ho iniziato a preparare l’orzo quotidiano per tutti. In cucina c’è una tabella nella quale compare anche il mio nome, Alberto Carbonera, insieme agli altri che hanno il turno di preparazione dell’orzo, che beviamo volentieri dopo il pranzo. Il mio giorno è il martedì alle 13. La prima volta ero un po’ emozionato perché non lo avevo mai fatto prima, così mi ha aiutato Sara.

Come si prepara?

Prendo i barattoli di zucchero e orzo nell’armadio e inizio a mettere la quantità nel pentolino. Per la precisione : 7 cucchiaioni di orzo e 5 di zucchero con acqua. Poi metto il pentolino nel fuoco e sto li’ a mescolare per un po’, circa 5 minuti. Quando è pronto passo per i tavoli per versarlo. Mi piace bere “l’orzo Carbonera”. Spero che piaccia a tutti.

Alberto Carbonera
ottobre 2014

RADIO PUNTO ZERO: è la voce extraordinaria di Futura Village, un altro punto di vista, un altro modo di vedere la realtà, diverso, insolito, capace di esplorare territori di frontiera e ritornare ad arricchire le nostre giornate. Sono le voci di Punto Zero, il centro diurno socioeducativo di Futura Coop Sociale: libere di partecipare.

About Giovanna De Caro

Giovanna De Caro has created 132 entries.

Posta un commento