GENETICAMENTE DIVERSO: NASCE IL PORTALE DEI REGALI 100% SOLIDALI

On line il nuovo sito e-commerce sviluppato da Futura Onlus che ospiterà non solo i prodotti dei propri laboratori, ma anche di altre realtà sociali regionali e italiane. Già a dicembre i primi contatti con altri produttori solidali.

Nasce Geneticamente Diverso, ovvero il primo portale italiano dei regali 100% solidali. In altre parole, un marchio che garantisce la piena eticità del prodotto e il suo carattere solidale. Il progetto è stato ideato dalla cooperativa sociale Futura di San Vito al Tagliamento (PN) che ha già sperimentato per un periodo le potenzialità del commercio elettronico. L’obiettivo, questa volta, è creare uno shop on line con le migliori produzioni italiane dal carattere solidale: tutti i prodotti selezionati, infatti, saranno interamente realizzati da realtà sociali italiane in cui sono coinvolte persone disabili o con svantaggio sociale oppure presenti in aree depresse e con intento solidale. Per molti, sarà l’occasione di avere una vera e propria vetrina online e di uscire dai circuiti sociali senza dover mettere in piedi una struttura commerciale troppo onerosa. Ogni prodotto avrà l’indicazione del produttore e sarà accompagnato da materiale informativo della realtà sociale e lavorativa di appartenenza. Acquistando i regali solidali del portale si creano opportunità di lavoro concrete e si dà supporto a produttori economicamente svantaggiati che faticano a entrare nel mercato e raggiungere acquirenti interessati.
Il nome Geneticamente Diverso non è scelto a caso e indica un modo diverso di intendere la produzione dove la difficoltà è trasformata in un punto di forza. È ormai nel DNA di questi produttori, infatti, l’aver imparato più di altri a superare i limiti con soluzioni creative efficaci. E tutti i regali solidali del portale ne sono la prova. L’originalità data da limiti fisici, mentali o sociali diventa un valore e uno strumento per offrire al mercato prodotti nuovi e veramente solidali ed etici.

Adesso sul sito sono presenti solo i prodotti della cooperativa sociale Futura che ha messo in piedi il progetto e che intende prima di tutto testare su di sé i risultati durante il periodo natalizio. Già a dicembre, però, saranno presi i primi contatti con le altre realtà del territorio regionale e nazionale per integrare velocemente l’offerta attuale e ampliare così le possibilità di acquisto del cliente.

Per sostenere e diffondere l’iniziativa è sufficiente digitare www.geneticamentediverso.it e fare i propri acquisti. Per Natale la spedizione è gratuita in tutta Italia e garantisce la possibilità di ricevere direttamente a casa un regalo veramente originale e sicuramente con un valore molto più grande di tanti altri.

Per info sul progetto:

Francesca Benvenuto
press@geneticamentediverso.it

About Giovanna De Caro

Giovanna De Caro has created 131 entries.

Posta un commento