FUTURA: IL NUOVO PRESIDENTE È GIANLUCA PAVAN

Dopo l’approvazione di un bilancio 2016 in attivo raggiunto dall’unione di tutti i soci lavoratori, l’assemblea ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione. Il presidente eletto è Gianluca Pavan, mentre il vicepresidente è Michele Ervoni.

Bilancio in attivo, nuovo presidente e un consiglio di amministrazione rinnovato: è stata all’insegna dell’ottimismo l’ultima assemblea della cooperativa sociale Futura. Lunedì 29 maggio, infatti, si è tenuta presso la sede di via Pescopagano l’assemblea ordinaria dei soci. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio economico e finanziario chiuso al 31 dicembre 2016 e il rinnovo del consiglio di amministrazione a cui è seguita nella giornata del 5 giugno l’elezione del nuovo presidente della cooperativa.

“Dopo alcuni anni di sofferenza – ha spiegato il presidente uscente Donatella Jus – Futura ha chiuso in attivo. Si tratta di un risultato molto buono che è stato possibile raggiungere grazie all’impegno di tutti i soci e alle nuove strattegie che il consiglio di amministrazione ha dovuto adottare per far fronte alle difficoltà che abbiamo dovuto attraversare”. La presidente uscente fa riferimento in particolare alla scelta di solidarietà accettata da parte di tutti i soci che hanno preferito una riduzione dell’orario di lavoro piuttosto che il licenziamento di qualche lavoratore. Tutti insieme è stato il diktat del presidente che ha avuto l’approvazione di tutto il consiglio di amministrazione. “I nostri sforzi – continua – sono stati appagati. Oggi Futura rimane uno dei punti di riferimento importanti sul territorio per quanto riguarda l’integrazione sociale e lavorativo”.

L’ultimo passaggio dell’assemblea è stata l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione chiamato poi a eleggere il presidente che per i prossimi 3 anni traghetterà la cooperativa verso ulteriori sfide e risultati. I soci hanno, quindi, confermato i consiglieri uscenti Michele Ervoni, responsabile servizi alla persona, e Cinzia Parente, socia volontaria con esperienza nella gestione aziendale, mentre hanno voluto la nuova partecipazione di Alessandro Fabbro, responsabile della produzione, Gianluca Pavan, responsabile marketing, e Julieta Iglesias, responsabile dei servizi educativi e assistenziali. Hanno passato il testimone, invece, Donatella jus, Manuele Boraso e Marco De Sibio.

Con la prima riunione di consiglio di lunedì 5 giugno, la cooperativa ha rinnovato le cariche istituzionali: il nuovo presidente è Gianluca Pavan, storico socio lavoratore e responsabile marketing di Futura che negli ultimi due anni ha dato nuovo slancio soprattutto ai settori di inserimento lavoratorivo dando anche la visione per l’avvio di un nuovo processo di crescita e sviluppo. Il vicepresidente, invece, è Michele Ervoni, mentre il segretario verrà designato ad ogni seduta.

Paolo Belluzzo
paolobelluzzo@futuracoopsociale.it

About Giovanna De Caro

Giovanna De Caro has created 127 entries.

Posta un commento