FUTURA BOOK PARTY: VENERDÌ 13 MARZO UNA FESTA PER CONOSCERE E SOSTENERE

FUTURA BOOK PARTY: VENERDÌ 13 MARZO UNA FESTA PER CONOSCERE E SOSTENERE

Un Book Party, una festa per promuovere la cultura del libro e anche temi importanti da non dimenticare. Si terrà il prossimo venerdì, 13 marzo, ed è organizzato dalla cooperativa sociale Futura in collaborazione con l’associazione Polaris, amici del libro parlato, l’associazione Il Gabbiano, Amici dell’Hospice e la Cantina di Ramuscello e San Vito che sarà partner della serata.

La formula della serata è: si prenota e con la quota di partecipazione si riceverà il libro “Tienimi per mano”, del dott. Antonio Loperifido, e si parteciperà alla cena a buffet. I proventi andranno a sostenere i progetti di integrazione rivolti a persone con disabilità di Futura e aiuteranno l’associazione Il Gabbiano nella loro opera di volontariato all’interno dell’Hospice di San Vito al Tagliamento. Dopo un’introduzione al libro a cura dell’autore e dell’Associazione Polaris che eseguirà delle letture apposite, interverranno la dott.ssa Anna Conte, medico responsabile dell’Hospice sanvitese, il dott. Rosario Sisto, direttore cure primarie Aas 5 “Friuli Occidentale” e don Riccardo Ortolan, cappellano della casa “Via di Natale” di Aviano. Al termine prenderà il via la festa, un modo positivo e sempre coinvolgente per dare supporto alle realtà del territorio: si terrà, infatti, una cena a buffet con proposte e piatti naturali e salutisti ma particolarmente stuzzicanti e golosi. Un esperto introdurrà i principi di base di un’alimentazione sana, capace di fare prevenzione quotidiana. Partner della serata sarà la Cantina di Ramuscello e di San Vito con cui Futura collabora da molto tempo e che si impegna in progetti sociali per persone con disabilità.

La quota della serata è di 25 € e comprende il libro e la cena a buffet. È necessario prenotare entro il 9 marzo per assicurarsi la propria copia del libro scrivendo a francescafurlan@futuracoopsociale.it oppure telefonando allo 0434 875940.

PROGRAMMA

ore 18.30 Aperitivo di benvenuto con saluti delle autorità – Presidente Futura Donatella Jus ed introduzione alla serata a cura del dott. Loperfido – psicologo/psicoterapeuta al Dipart. di salute mentale di Pordenone, è docente a contratto alla Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Udine
ore 19.00 Letture di alcune pagine a cura del Comitato Libro Parlato di San Vito. Intervengono:
Dott.ssa Anna Conte – Medico Responsabile dell’hospice il Gabbiano;
Dott. Rosario Sisto – Direttore Cure Primarie AAS 5 “Friuli Occidentale” Pordenone; Don Riccardo – Cappellano della Via di Natale Aviano
ore 20.00 Parliamo di alimentazione sana, genuina e preventiva durante il Buffet

MENU

ANTIPASTI
Bruschette miste con pesto di rucola e zucchine, con pomodoro fresco, feta greca e olive, con hummus di ceci
Biscotti salati misti con timo, lino, chia e limone

FINGER FOOD
Sushi vegetariano
Farifrittata vegan con zucchine
Focaccine integrali miste
Crostini al sesamo con crema di broccoli
Crocchette di lenticchie • Polpette di broccoli e miglio
Insalata di farro con verdure • Crema tiepida di verdure di stagione
Rotolini di zucchine con caprino, capperi e cipolle
Crostini di polenta con pesto di melanzane

DOLCI
Cantucci della salute
Crema al cioccolato con lampone

DRINK
Vini cantina produttori di Ramuscello e San Vito
Acque aromatizzate con spezie
Tè freddo ed infusi misti

About Giovanna De Caro

Giovanna De Caro has created 132 entries.

Posta un commento