COOP&ROCK 2016 TRA SPORT E DISABILITÀ

COOP&ROCK 2016 TRA SPORT E DISABILITÀ

Settima edizione per l’iniziativa della coop sociale Futura, si terrà sabato 25 giugno presso il campo sportivo del Santuario di Madonna di Rosa.

È arrivato alla 7a edizione il Coop&Rock, la manifestazione che associa sport, musica e disabilità in una visione di integrazione sociale che dona uguaglianza e dignità a tutti. Organizzato dalla cooperativa sociale Futura, si terrà sabato 25 giugno presso il campo sportivo del Santuario di Madonna di Rosa, San Vito al Tagliamento. Perno della giornata sarà il torneo di calcio a 7 che, a partire dalle 10 del mattino, vedrà 12 squadre impegnate a contendersi il titolo della CoopRock Cup 2016. Molte le squadre che al loro interno hanno atleti disabili o che provengono da ambiti sociali di tutta la regione. Per la prima volta ci sarà anche la squadra della comunità di volontariato “Dinsi Une Man” (diamoci una mano, in friulano) di Tolmezzo: dal ’73, infatti, grazie al volontariato, organizza soggiorni marini per persone disabili che si svolgono attualmente presso una colonia del C.I.F. di Bibione. La serata, invece, sarà dedicata alla musica e all’amicizia: due gruppi musicali si alterneranno a un dj set e accompagneranno cucina e chioschi aperti dalla mattina.

Lo slogan della festa è inequivocabile e rappresenta perfettamente lo spirito che anima l’attività della cooperativa sociale Futura: geneticamente diversi. È un modo per far comprendere come la diversità sia prima di tutto un valore che va vissuto positivamente, perchè proprio da essa – da ciò che ancora troppo spesso viene visto come un errore o un fatto negativo – possano nascere successi e importanti traguardi.

Paolo Belluzzo
paolobelluzzo@futuracoopsociale.it

About Giovanna De Caro

Giovanna De Caro has created 132 entries.

Posta un commento